A chi è rivolto
L' accesso civico può essere esercitato da chiunque, non deve essere motivato ed è gratuito. L’ Amministrazione può chiedere il rimborso dei soli costi effettivamente sostenuti e documentati per la riproduzione su supporti materiali.
Descrizione
L'accesso Civico "Generalizzato" consiste nel diritto di chiunque di accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti. A questo riguardo l'Ente, di fronte ad ogni richiesta ricevuta, procede ad un'attenta valutazione, effettuando il bilanciamento tra l'interesse pubblico alla diffusione delle informazioni e la tutela degli interessi pubblici e privati considerati dall'ordinamento, in particolare riguardanti la tutela della riservatezza.
Come fare
La richiesta può essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che provvede ad inoltrarla all'ufficio che detiene i documenti, i dati o le informazioni, competente a decidere, oppure all'ufficio che detiene i documenti, i dati o le informazioni richiesti. La richiesta può essere presentata scrivendo all'indirizzo comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it oppure a mezzo posta (Comune di Cavezzo - Piazza Martiri della Libertà, 11 - 41032 Cavezzo) o tramite consegna a mani presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo.
Cosa serve
Copia di un documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
Accesso civico generalizzato.
Tempi e scadenze
Una volta notificato l'accesso generalizzato ha effetto immediato.
Quanto costa
Il servizio è gratutito.
Accedi al servizio
Contatti
Ultimo aggiornamento: 22-12-2024, 10:30