A chi è rivolto
L'accesso civico può essere esercitato da chiunque, non deve essere motivato ed è gratuito. L’Amministrazione può chiedere il rimborso dei soli costi effettivamente sostenuti e documentati per la riproduzione su supporti materiali.
Descrizione
L'accesso Civico "semplice" è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale.
Come fare
La richiesta deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. L'Amministrazione, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque. La richiesta può essere presentata scrivendo all'indirizzo comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it oppure a mezzo posta (Comune di Cavezzo - Piazza Martiri della Libertà, 11 - 41032 Cavezzo) o tramite consegna a mani presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo.
Cosa serve
Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
Accesso civico “semplice”.
Tempi e scadenze
Effetto immediato.
Quanto costa
L'accesso civico è gratuito.
Accedi al servizio
Contatti
Ultimo aggiornamento: 22-12-2024, 10:30