A chi è rivolto
Cittadini e Imprese
Come fare
Presentare l'asseverazione accedendo al servizio on line con credenziali SPID o CIE, in quanto è obbligatorio utilizzare solo la modulistica regionale compilata a cura del tecnico professionista e procuratore speciale della proprietà.
Cosa serve
Per accedere al portale on line occorrono credenziali SPID o CIE.
I documenti (allegati obbligatori e sotto condizione) che devono accompagnare la CILA, sono elencati nel Modulo 1 della Modulistica regionale unificata, che deve essere sempre presentato insieme al Modulo 2 - Relazione tecnica di asseverazione.
Cosa si ottiene
Si comunica un intervento edilizio in conformità alla normativa edilizia per poter procedere con la realizzazione dell'intervento stesso.
La realizzazione di un intervento edilizio assoggettato a CILA senza la presentazione della pratica edilizia costituisce difformità edilizia.
Tempi e scadenze
I lavori possono iniziare, decorsi i 5 giorni dalla data di presentazione della CILA al protocollo comunale, se la documentazione è completa.
L'istruttoria viene conclusa entro 30 giorni dalla data di presentazione della CILA.
I lavori devono concludersi entro 3 anni.
Quanto costa
Per pagare i seguenti importi, puoi accedere al portale pagoPA del Comune di Cavezzo, seguendo le indicazioni seguenti
- € 60,00 Diritti di segreteria (Edilizia privata >> Diritti di segreteria Edilizia privata - Urbanistica >> CILA - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata)
Accedi al servizio
Sportello telematico Pratiche edilizie
N.B. Modulo unico per CILA, SCIA, PDC: le caselle nella testata del modulo si spunteranno in automatico in seguito alla scelta effettuata al punto c) Qualificazione dell’intervento e inizio dei lavori
Ulteriori informazioni
La modulistica regionale è consultabile dal portale della Regione Emilia Romagna
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 14-02-2025, 17:12