Cos'è

Dal 18 Maggio al 1° Giugno, presso la Sede Municipale di Piazza Martiri della Libertà n. 11: "Armonie di Colori", la mostra di Giuliana Pellacani.

L’ inaugurazione si terrà sabato 18 Maggio alle ore 16:00.

Giuliana Pellacani nasce nel 1938 a Cavezzo (Modena), dove tuttora risiede. Dopo gli studi insegna con grande amore nella scuola primaria per 36 anni. Il ricordo di quel periodo e dei suoi alunni è ancora molto vivo in lei. Grazie ai viaggi, alle letture e alle visite a mostre e musei, si intensifica il suo amore per l'arte. Il suo percorso artistico inizia nel 2000 presso il Circolo Artistico del suo paese dove, con la guida di validi Maestri d'arte, approfondisce la sua tecnica pittorica. Il suo stile è frutto di una ricerca personale, mentre la " cifra'' inconfondibile della sua arte è l'uso di determinati colori e delle loro sfumature: glicine, blu, celeste e verde; ultimamente usa spesso anche il giallo (forse è alla ricerca della luce, simbolo della speranza in una realtà migliore di quella in cui viviamo). Nelle sue opere colori e forme catturano i sensi oltre lo sguardo e, con la leggiadria dei sogni, risvegliano profumi e musiche. Oltre a dipingere fiori, paesaggi e figure femminili sempre con un tocco personale, si dedica all'astratto materico dove conserva la sua personale armonia cromatica.

Tutta la cittadinanza

Tipo evento